Comunichiamo il passaggio ufficiale di Marco Olivieri dall’Empoli alla Juve. “Grande soddisfazione per il nostro Marco dopo una stagione in prestito alla primavera impreziosita da 15 gol in campionato”.
Entrato a far parte del nostro Team 5 anni fa’ e di lui ne parla Vittorio Tosto che ci spiega i dettagli;
“Marco l’ho visto giocare in Siena-Parma giovanissimi nazionali 5 anni fa e capii subito che avevamo di fronte un potenziale giocatore”!
Lo proposi all’Empoli dopo il fallimento Siena e li disputa 4 stagioni sino alla chiamata della Juve per un esperienza in primavera di 1a fascia.
Marco gioca,lotta e sopratutto segna.
Tra nazionali e campionato media gol alta,anzi altissima e la cosa che più piace la sua umiltà e voglia di giocare pe vincere.
Esterno d’attacco ma letale quando attacca la profondità e fiuto del gol lo confermano tra in classe 1999 più interessanti del panorama nazionale.
Giancarlo Tronchetti descrive Marco come “un orgoglio personale”.
Ragazzo generoso e serio ci lega prima di tutto il rapporto cordiale e sincero creatosi con lui e la sua famiglia che rimane per noi un esempio con vicinanza e sostegno in totale fiducia ed armonia.
Marchino prosegue Giancarlo quando ce’ da tirare fuori il carattere non manca mai e nei momenti bui ha saputo tenere alta la testa.
Un ragazzo che merita il meglio per la sua generosita ed i valori innati oltre alle sue indubbie qualità fisiche e tecniche.